giovedì 21 maggio 2015

Chameleon's Dish - Capitolo VI

Intermezzo




Sono steso sul letto come un morto abbandonato. Il collo mi fa male un po' e mi ricorda che prima o poi dovrei cambiare posizione, ma adesso ancora non ne ho voglia.
Nella bocca comincia a mancare quel retrogusto Pall Mall.
La stanza è in penombra e i motorini che passano nel vicolo giù gettano nella stanza improvvise luci come di continui tramonti.
Vedo all'angolo del letto Carmela di profilo che si pulisce il seno dal mio sperma con dei fazzoletti e mi sembra un'antica Venere al bagno che si purifica dai suoi peccati.
Atropo, è lei che mi guarda adesso, non più Carmela.
Mi sorride con malizia, si lecca un dito sporco di me, e poi mi pianta gli occhi negli occhi.
"Dì la verità, già vorresti ricominciare..."
"Cosa...?"
"Ti stai addormentando?" Mi domanda Carmela di rimando, ridestandomi da quello strano torpore.
Si viene a stendere accanto a me, appoggia la testa sul braccio che tenevo steso a raccogliere un po' di fresco del lenzuolo lontano dal mio corpo ancora accaldato.
Mi bacia sulla bocca e nasconde la faccia nell'ansa del mio collo.
Il suo respiro sulla pelle mi snerva, la sua presenza tiepida mi infastidisce.
Vorrei solo scappare via.

[Immagine: Egon Schiele, nudo femminile]

Nessun commento:

Posta un commento