martedì 26 maggio 2015

Chameleon's Dish - Capitolo VII


Ma succhia?








































"E quindi gliel'hai buttato." dice Adriano.
"Sì"
"Ma come hai fatto?"
"Che intendi?"
"L'hai portata a mangiare taralli e birra a Mergellina..."
"Sembrava divertente!"
"Hai fatto la figura del pezzente."
"Dici?"
"Sì..."
"A me sembrava una cosa diversa..."
"Oh, beh, si vede che la tipa era assatanata forte."
"Forse un po' lo era."
Adriano si prende un sorso di birra e guarda il vicolo qui sotto.
"E che fa questa nella vita?" mi chiede.
"Fa i disegni. Tipo illustratrice"
"E' brava?"
"Per nulla".
Ho la sensazione che debba dirmi qualcosa.
"Fa dei disegni tutti storti, le persone non sembrano vere" continuo.
"Boh, l'importante è che te la sei fatta, poi può pure fare spiringuacchi."
"Si, beh... penso tu abbia ragione. Ma il fatto è che non so come comportarmi"
"Ti comporti che quando hai voglia di fartela la chiami."
"Ma se poi torna in mezzo il fatto che mi fanno schifo i suoi disegni io..."
"Bhe, ma a te che cazzo te ne fotte di come disegna?"
"Ma sono veramente brutti! Cioè, sembra come quando fai sedere le Barbie, hai presente?"
"Amico, io non giocavo con le Barbie..."
"Vabbè, hai capito, no?"
"No, davvero, Al. Io non giocavo con quelle cazzo di Barbie."
"Sì, ma comunque l'impressione è quella. E poi le facce sembrano deformi."
"Ma succhia?"
"Che?"
"Te lo succhia?"
"Ecco... sì, l'ha fatto l'altra volta."
"E allora ti piacciono pure i suoi disegni."
"Ma vedi, non è il problema dei suoi disegni..."
"Il problema è che giocavi con le Barbie, Al, è quello il tuo cazzo di problema."
"Il fatto è che non so se posso stare con una tipa che non sa fare qualcosa che vuole fare... capito?"
Adri ha delle sopracciglia molto espressive che quando mi guarda male sembrano due enormi punti interrogativi pelosi.
"Non provo stima per lei!"
"Tu non te la devi sposare" mi dice.
"Ho capito, ma non ha niente di stimolante..."
"Io so perfettamente a cosa vuoi arrivare..."
"Ah sì?"
"Sì."
"E a cosa?"
"Quella ragazzina non è Maria. E' questo il problema"
Prendo un sorso di birra e guardo altrove.
"Tromba e non rompere il cazzo!"


[Immagine presa da QUI]

2 commenti: